Torta al cioccolato fresca
Stai cercando una ricetta per una torta al cioccolato fresca pazzesca? Allora sei dalla parte giusta. Fresco, cioccolato, panna, senza lattosio, senza glutine, senza zuccheri aggiunti e di facile preparazione.
Prometto che la torta sorprenderà tutti coloro che amano i dolci e vanno pazzi per il cioccolato. Convincerà sia i vegani che i non vegani. E te lo dico, la torta andrà lo stesso giorno. Almeno per me è stato così.
Perché? Cosa significa veramente fresco?
Il cibo fresco non è trattato termicamente o. viene lavorato a temperature inferiori a 42-45 gradi Celsius e quindi conserva più vitamine, minerali e altri nutrienti. Nella preparazione di dolci freschi, è principalmente una vasta selezione di noci, che sono ricche di proteine e grassi insaturi. Quindi c’è un sacco di ammollo per rendere le noci più morbide e succose.
È vero che il valore energetico delle torte fresche è alto, ma non ci sentiremo gonfi o stanchi dopo un pezzo o due.
La consistenza di questa torta è incredibile!
In bocca cremoso, denso, succoso e solubile.
Molto meglio di tutte le creme che ho provato e prodotto finora. La torta è composta da alimenti come anacardi, burro di cacao e sciroppo d’agave. Per mantenere la torta nella sua forma è sempre necessario aggiungere uno dei seguenti alimenti: olio di cocco, burro di cacao. Frutta secca e sciroppi naturali sono usati per dolcificare.
Hai paura di preparare dolci freschi? Ti stai chiedendo come iniziare e pensi che sia difficile?
Trovo facile la preparazione, ma bisogna essere organizzati. C’è un po ‘di preparazione, un po’ di ammollo, ma come per altri piatti, tutto richiede tempo e lavoro. Sono dell’opinione. Meno ingredienti e meno sbavature, meglio è.
E il prezzo?
Gli ingredienti sono più costosi della farina, zucchero, olio, uova e latte. Preferisco e preferisco davvero dare un po ‘di più per gli ingredienti. Non facciamo torte e dessert tutti i giorni, vero?
Sei un po’ più consapevole di cosa stiamo parlando?
Se è così, assicurati di iniziare a preparare questa torta divina il prima possibile. Vado matta per il cioccolato e questa torta fresca al cioccolato è tra le migliori che puoi fare per te e per i tuoi ospiti. La crema mousse, che è l’attrazione principale di questo dolce, può essere preparata anche in coppette e servita come piatto unico. Aggiungete della crema di cocco e della frutta e il dolce è pronto. Facile e veloce.
È ora che ti riveli finalmente la ricetta che stai aspettando. Voglio che ti diverta mentre prepari la torta e impari qualcosa di nuovo.
RICETTA PER TORTA FRESCA AL CIOCCOLATO- (diametro torta 18 cm)
Ingredienti
Ingredienti per la base:
- 60 g di nocciole
- 50 g di mandorle
- 5 grandi appuntamenti
- 15g di cacao in polvere
- 30g di acqua
Ingredienti per la crema:
- 150 g di anacardi (messi a bagno in acqua fredda per almeno 6 ore)
- 50 g di burro di cacao fuso
- 30 g di olio di cocco fuso
- 40 g di cacao in polvere
- 40 g di sciroppo d’agave
- 2dcl di latte di mandorle
Ingredienti per la “glassa alla frutta”:
- 55g di mirtilli congelasti
- 55g di lamponi congelati
- 10g di zucchero di cocco
- 2 cucchiai di piantaggine indiana

Preparazione
Preparazione della base:
- Mescolare nocciole e mandorle nel robot da cucina. Aggiungere il cacao in polvere, quindi l’acqua e i datteri. Stendere la pasta con le dita sul fondo del modello di torta. Mettetela in frigorifero e iniziate a preparare la crema.
Preparazione della crema:
- In un robot da cucina, mescolare anacardi inzuppati, cacao e burro di cocco, sciroppo d’agave, latte alle mandorle e cacao in polvere. Versare la crema di mousse sulla base e mettere la torta in frigorifero per una notte / 6 ore.
- Prima di iniziare a preparare la glassa alla frutta, mettete la torta in frigo per ammorbidirla e renderla abbastanza morbida da servirela in seguito.
Preparazione della “glassa di frutta”:
- Mettere i mirtilli e i lamponi congelati nella pentola, aggiungere lo zucchero di cocco e scaldare per ammorbidire. (Lascia che la temperatura non superi i 45 gradi Celsius). Quando il frutto è abbastanza morbido, aggiungere 2 cucchiaini di psillio e mescolare bene per rendere la glassa più densa e “appiccicosa”.
- Versare la glassa completamente raffreddata sulla panna e mettere la torta in frigorifero per ca. 2 ore. Rimuovere con cautela il modello di torta e servire. Decora come desideri. Ho aggiunto cocco grattugiato e bacche di goji.
Ti auguro tanto piacere nella preparazione e nella dolcificazione.