Biscotti matcha natalizi (abeti)
I biscotti matcha senza glutine eccellenti e molto semplici a forma di albero di Natale sono così salutari grazie ai loro ingredienti che puoi facilmente permettertene alcuni con una tazza di tè o caffè.
Sono fatti con tè Matcha, di cui probabilmente hai sentito parlare. Matcha sono le foglie essiccate e macinate del tè verde, quindi è la forma più forte e di qualità più alta di tè verde. È una ricca fonte di antiossidanti e vitamina C.
Ingredienti
- 300 g fiocchi d’avena
- 240 ml del tuo migliore Nature’s Finest burro d’arachidi
- 160 ml di sciroppo d’agave
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 15 g bio matche in polvere
- + farina per spolverare di sopra


Matcha in polvere Bio pacchetto
Integratore alimentare
Foglie di tè verde macinate
- Produzione biologica
- Aiuta a risvegliare il corpo
- Per un’energia a lunga durata senza successive cadute
- Aiuta a migliorare la memoria e la concentrazione
- Riempie il corpo di importanti antiossidanti
140g | per 70 giorni
e risparmia 4,54 €
Procedura di preparazione
- Preriscaldare il forno a 165 ° C e preparare una teglia rivestita di carta da forno.
Shakerare la farina d’avena in un frullatore o multipractice e frullare fino a ottenere la farina d’avena il più finemente possibile. Ti consigliamo di setacciarlo e mescolare nuovamente le particelle più grandi. - In una grande ciotola, mescola il burro di arachidi, lo sciroppo d’agave e l’estratto di vaniglia per formare una miscela omogenea. In una ciotola separata, mescola la farina d’avena, il lievito e il matcha.
- Aggiungere gli ingredienti secchi a quelli bagnati e mescolare fino ad ottenere un impasto per biscotti. La massa dovrebbe essere leggermente bagnata, ma non appiccicosa e facilmente formabile.
- Stendere metà dell’impasto allo spessore di 4-6 mm su un piano di lavoro infarinato e modellare gli alberi di Natale con l’aiuto di modellini.
- Trasferire i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno. Infornate per 5-6 minuti a 165 ° C e niente di più. Quando li sfornate, aspettate prima che si raffreddino prima di sfornarli: sono molto fragili quando sono caldi.
- Quando i biscotti si saranno raffreddati completamente, potete decorarli a piacere – li abbiamo ammollati nel cioccolato fondente e cosparsi di croccante alle nocciole.


